I “Piccoli Amici” dell’Albenga, del Borghetto e dell’Andora (leve 2016 – 2017) protagonisti nella mattinata di oggi 11 marzo di un triangolare, che li ha visti confrontarsi sul verde dell’Annibale Riva.

Le tre squadre non si sono certamente risparmiate e hanno dato vita a dei minuti di gioco entusiasmanti, dove l’impegno e l’agonismo non è certamente mancato, per la soddisfazione di tecnici, dirigenti e dei propri “supporter”, che hanno sempre incitato i piccoli atleti nel corso di ogni partita.

Nella prima partita, i piccoli ingauni si fanno valere contro l’Area Calcio Andora, chiudendo il primo tempo in vantaggio per 2-1, grazie alle reti realizzate da Sofia Alessi e Andrea Zaitouni. Il vantaggio poteva essere più consistente, grazie alla concessione di un calcio di rigore che Gabriele Garofalo non è riuscito a sfruttare.

La seconda frazione di gioco si è chiusa in parità 1-1. Per l’Albenga a segno ancora Zaitouni. Nel terzo tempo salgono in cattedra i portieri di entrambe le formazioni, che si rendono protagonisti di belle parate. Al nostro bravo Piscopo Matteo, si contrappone l’altrettanto bravo portiere ospite Alessandro Rolando.

Nella bella e intensa partita contro il Borghetto, nel primo tempo è ancora l’Albenga a chiudere in vantaggio per 1-0, grazie alla rete realizzata da Sofia Alessi. Le altre due frazioni di gioco si chiudono in  perfetta parità, senza la realizzazione di segnature.

Da segnalare l’ottima prestazione della nostra n. 10 Sofia Alessi, protagonista di una doppietta personale e di grande giocate, come nell’ultima realizzazione dove supera due avversari e segna con un tiro sotto l’incrocio dei pali.

ALBENGA: Matteo Piscopo, Valerio Ferrigno, Deda Piccardo, Santiago Bonelli, Andrea Zaitouni, Matteo Perlo, Gabriele Garofalo, Sofia Alessi, Gregorio Poggi – All.: Alberto Borgognoni – Dirigente acc.: Silvio Piscopo