Campionato Prov. IM-SV Under 14 – Ritorno 4^ G.

Vittoria sofferta più del necessario per l’Albenga Giovanissimi U14 che, al ”Ruffinengo” di Savona, superano la squadra di casa del Legino con il risultato di 1-3 (all’andata 5-2 per l’Albenga).

Una partita che la squadra di mister De Rosa inizia non con la solita brillantezza e anche con un po’ di sfortuna. In fase di riscaldamento Marzocca (inserito tra i titolari) segnala dei problemi fisici ed è sostituito da Magliola, anche lui poi sostituito per infortunio.

La prima frazione di gioco si chiude in parità 0 – 0. Un primo tempo privo di emozioni da entrambe le parti, dove le squadre paiono accontentarsi sotto i primi caldi da giornata primaverile.

È nel secondo tempo che la partita sale di tono. La squadra ingauna spinge la leva dei motori al massimo quando il Legino passa in vantaggio all’ottavo minuto su calcio di rigore.

Passa un minuto e ci prova Hadj con un diagonale che esce poco a lato. Ci prova poi Baldissera ma il suo tiro colpisce in pieno la traversa. La spinta ingauna alla ricerca del pareggio porta i suoi frutti al 18′ con Di Salvo che, piazzato sul secondo palo, devia in rete un cross di Hadj.

Al 28′ è Daniello che segna la rete del vantaggio e al 35′ Hadj realizza la terza rete per chiudere la partita con il risultato di Legino 1 – Albenga 3.

Una vittoria che l’Albenga ha conquistato con la solita grinta e determinazione, sopratutto nella seconda frazione di gioco, quando ha saputo dimostrare di essere prima in classifica non per caso. E a farne le spese, oggi, è stato il pur bravo Legino.

La settima prossima per l’Albenga è turno di riposo. Prossimo impegno sabato 25 marzo. Ospite al Riva la Cairese.

ALBENGA: 1 Garofalo, 2 Kabli (20′ st Adinolfi), 3 Cammarata (12′ st Calcagno), 4 Gazzano, 5 Gagliolo, 6 Daniello, 7 Magliola, 8 Baldissera, 9 Di Salvo, 10 Vellko, 11 Hadj – A disposizione: 12 Corciulo, 13 Barbo, 14 Belfiore, 15 Adinolfi, 17 Insolito, 18 Calcagno – Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino – Dirigenti acc.: Elidon Vellko – Giacomo Garofalo