Campionato Prov. IM-SV Under 14 – Ritorno 1^ G.

Inizia bene il girone di ritorno per i Giovanissimi U14 di mister De Rosa che, sul campo amico dell’Annibale Riva, vincono contro il Golfo Dianese con il risultato di 5-0 (all’andata 0-2 per l’Albenga).

Una partita che la squadra ingauna ha meritato di vincere e il risultato finale non  lascia dubbi su chi abbia dominato in campo. Ulteriori tre punti portati a casa e primo posto in classifica a 36 punti, con la diretta inseguitrice, il Legino, distanziato di nove lunghezze.

Nella prima frazione di gioco, al 17′ l’arbitro concede all’Albenga un calcio di rigore; sul dischetto si presenta Baldissera ma il suo tiro è parato dal bravo portiere ospite. Passa un minuto e Marzocca colpisce in pieno il palo con un tiro da fuori area.

Al 24′ l’Albenga passa in vantaggio con Marzocca, che sorprende il portiere con u pallonetto dalla sinistra. Al 33′ è ancora Marzocca a segnare il doppio vantaggio ingauno. Il primo tempo si chiude con il risultato di Albenga 2 – Golfo Dianese 0.

Al 5′ minuto della seconda frazione di gioco Baldissera dalla destra crossa in area, sul secondo palo si avventa Marzocca che segna la terza rete per l’Albenga e la sua tripletta personale. Sei minuti dopo è Baldissera a firmare la quarta rete. Al 32′ è il nuovo entrato Hadj a segnare la quinta e ultima rete per l’Albenga che poteva incrementare ulteriormente il risultato se Di Salvo non avesse centrato il palo al 35′. Nel giorno del suo compleanno poteva festeggiare con un gol, auguri comunque per lui da parte di tutta la squadra e di tutta la società.

Prossima partita sabato 25 febbraio per la 2^ giornata di ritorno in casa della Polisportiva Matuziana Sanremo, sconfitta all’andata con il risultato di 5-0.

ALBENGA: 1 Garofalo, 2 Adinolfi (33′ pt Belfiore), 3 Di Francesco, 4 Gazzano, 5 Gagliolo, 6 Daniello (25′ st Insolito), 7 Magliola (16′ st Hadj), 8 Baldissera, 9 Di Salvo, 10 Vellko, 11 Marzocca (16′ st Barbo) – A disposizione: 12 Corciulo, 13 Barbo, 14 Belfiore, 15 Hadj, 16 Insolito, 17 Cammarata, 18 Cardizzone – Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino – Dirigenti acc.: Elidon Vellko – Giacomo Garofalo