Nonostante il rinvio alla prossima settimana dell’ultima giornata del campionato “Giovanissimi Provinciali U14 – Sv/Im ” contro il San Bartolomeo Cervo, non si è certo fermata l’attività dei Giovanissimi U14 dell’Albenga (con il titolo di campioni provinciali già in tasca).
Eccoli partecipare al torneo “Torneo Città di Finale“, categoria Giovanissimi leva 2009 Under14, organizzato dalla società FC Finale e disputatosi allo stadio “F. Borel” di Finale Ligure nella giornata di domenica 21 maggio, dove la squadra ingauna si è ottimamente comportata, classificandosi al terzo posto.
Inizialmente, l’Albenga è stata inserita nel Girone B unitamente a: Ceriale – Legino – Pro Vercelli. Al torneo hanno partecipato anche le squadre di: Finale – Cairese – Golfo Dianese – Mezzaluna, squadre queste inserite nel girone A.
La classifica finale: 1 – Finale; 2 – Ceriale; 3 – Albenga
Particolare soddisfazione per il numero uno Alessandro Garofalo, premiato quale miglior portiere del torneo.
La squadra dell’Albenga presente alla manifestazione:
- Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino
- Dirigenti Acc.: Elidon Vellko Elidon – Giacomo Garofalo
- Giocatori: 1 Garofalo, 2 Corciulo, 3 Hadj 4 Kabli, 5 Gagliolo, 6 Gazzano, 7 Di Francesco, 8 Marzocca, 9 Ferlaino,10 Baldissera,11 Vellko,12 Adinolfi,13 Calcagno,14 De Negri,15 Iberti
Con partite da un solo tempo di gioco da 25 minuti, questi i risultati dei giovanissimi ingauni nel corso del torneo:
Prima Fase
Ore 11,00: Albenga 1 – Pro Vercelli 0
Bella prestazione dell’Albenga che vince contro una delle squadre favorite del torneo. Una vitoria di misura grazie alla rete segnata da Marzocca. Una partita dominata sopratutto nei primi 15 minuti di gioco, con il Pro Vercelli nella vana ricerca del pareggio nei restanti minuti a disposizione.
Ore 12,00: Albenga 0 – Legino 0
Partita chiusa in parità, con l’Albenga bella quanto sfortunata che gioca meglio e crea tante occasioni da rete non sapute sfruttare. Mancano all’appello due calci di rigore a favore della squadra ingauna, comunque non giudicati tali dall’arbitro e il suo giudizio è quello che conta.
Ore 15,30: Albenga 0 – Ceriale 3
Inizia bene la squadra ingauna ma poi si smarrisce con il passare dei minuti. Ne approfitta un Ceriale molto più concreto che meritatamente incassa la vittoria.
Finale Terzo/Quarto Posto
Ore 17,30: Albenga 2 – Cairese 0
La squadra di mister De Rosa si riscatta e fa sua la finale terzo/quarto posto battendo la Cairese con il risultato di 2-0. A segno Calcagno al 4′ e Marzocca al 16′.