Si ferma il cammino per il titolo regionale degli Allievi U16 dell’Albenga. La squadra genovese del Ligorna, dopo la vittoria al Riva per 1-3 nella partita di andata della settimana scorsa, blinda il passaggio alla finale battendo nuovamente la squadra di mister Pulerà con il risultato di 2-1.
L’Albenga chiude la prima frazione di gioco in svantaggio per 1-0. Pareggia il risultato nel corso del secondo tempo, grazie alla rete realizzata da Berta su calcio di rigore.
Ma è la squadra di casa che segna la rete del 2-1 che gli consente, alla fine, di aggiudicarsi la partita e il passaggio alla finale, nonostante la reazione dell”Albenga alla ricerca del pareggio, rimasta purtroppo infruttuosa.
La squadra ingauna non ha nulla da rimproverarsi. Ha disputato un’ottima stagione che li ha visti prima qualificarsi per il campionato regionale, per poi concludere questo in seconda posizione a pari merito del Campomorone Sant’Olcese, battuto ai rigori nella partita di spareggio.
ALBENGA: 1 Barroero, 2 Paina, 3 Za Garibaldi, 4 Zaytsev, 5 Kravciuk, 6 Brancatelli, 7 Iorio, 8 Palattella, 9 Berta, 10 cavallone, 11 De Matteis – A disposizione: 12 Garofalo, 13 Bianchi, 14 Mistretta, 15 Terrana, 16 Gaglioti, 17 Cantatore, 18 Frazzetto, 19 Sanguineti – All.: Antonello Pulerà – Dirigenti acc.: Antonio Iorio – Massimo Paina