Nella partita di andata della semifinale per il titolo regionale, disputata alle ore 17 di sabato 29 aprile allo stadio Annibale Riva, non basta un’ottima Albenga per avere la meglio sui pari leva del Ligorna, squadra classificatasi al primo posto nel Girone B del campionato regionale.

Nel primo tempo, gli Allievi U16 di mister Antonello Pulerà impone il proprio gioco, con la squadra ospite che stenta a contrastare le iniziative ingaune. Al 20′ l’Albenga capitalizza la superiorità, andando in vantaggio grazie alla rete realizzata da Berta che, dopo aver raccolto un pallone crossato dalla destra., colpisce con un preciso tiro da fuori area. Le squadre vanno al riposo con l’Albenga in vantaggio per 1-0.

Meno concreta l’Albenga nel secondo tempo che, prima subisce il pareggio e poi passa in svantaggio. La squadra ospite spinge sull’acceleratore alla ricerca del pareggio che arriva con una deviazione di testa su respinta del portiere.

Il pareggio raggiunto galvanizza il Ligorna che passa poi in vantaggio con un preciso tiro in porta, complice un rinvio sbagliato dalla difesa.

 A questo punto all’Albenga non rimane altro da fare che premere alla ricerca del pareggio, esponendosi però ai contropiedi avversari che, appunto, in un’occasione colgono la squadra ingauna sbilanciata in avanti e colpiscono realizzando la rete per il definitivo risultato di 1-3.

Le speranze per l’Albenga di accedere alla finale è riposta nella partita di ritorno che sarà giocata sabato 6 maggio in casa del Ligorna a Genova.

ALBENGA: 1 Barroero, 2 Paina, 3 Za Garibaldi, 4 Sanguinetti, 5 Kravciuk, 6 Zaytsev, 7 Iorio, 8 Frazzetto, 9 Palattella, 10 Berta, 11 De Matteis – A disposizione:  12 Selvaggio, 13 Calà, 14 Cantatore, 15 Mistretta16 Bianchi, 17 Cavallone – All.: Antonello Pulerà – Dirigente acc.: Antonio Iorio