Partita di finale per il titolo di campione regionale, giocata nel tardo pomeriggio odierno sul campo neutro “Boero” di Genova Molassana, con l’Albenga U19 che perde contro la Fezzanese per 2-3.

Una partita giocata a viso aperto, con determinazione e giusto agonismo, tra due formazioni (seconde in classifica nei rispettivi gironi al termine del campionato) consapevoli delle qualità del rispettivo avversario. Una vittoria che la Fezzanese ottiene al 44′ del secondo tempo, quando tutti ormai pensavano che sarebbero stati giocati i tempi supplementari.

La prima frazione di gioco si è chiusa in parità 0 – 0. Al 5′ della ripresa è la Fezzanese che ha la possibilità di passare in vantaggio con un calcio di rigore, ma il tiro dal dischetto di Tartarini finisce alto. Passata la paura, arriva la reazione dell’Albenga che al 9′ passa in vantaggio con Mariani. Sei minuti dopo la Fezzanese ottiene ancora un calcio di rigore a favore e questa volta Tartarini segna e porta in parità la partita.

Al 31′ l’Albenga è nuovamente in vantaggio grazie alla rete realizzata ancora da Mariani. La reazione della Fezzanese non si fa attendere, prima agguanta il pareggio al 39′ con Smecca e poi, al 44′, arriva la doccia fredda per la squadra ingauna, ancora con Smecca che segna firmando il sorpasso e la conseguente vittoria. Risultato finale Albenga 2 – Fezzanese 3.

Una sconfitta che comunque non oscura l’ottimo lavoro svolto fino ad oggi dalla squadra di mister Mambrin, arrivati a giocarsi il titolo regionale dopo aver eliminato in semifinale l’Athletic Club Albaro (vincitrice del girone B). Una stagione positiva quindi, per una squadra che ha consentito a tanti giovani di farsi apprezzare anche nel campionato di eccellenza e che consente di guadare al futuro con fiducia e consapevolezza.

ALBENGA: Scalvini, Gibilaro, Calcagno, Schiano Di Colella (45′ st Zirano), Velaj (25′ st Sorace), Parascosso, Belvedere (27′ st De Boni), G. Graziani, Beluffi (35′ st  Pollini), Mariani, T. Graziani – A disposizione: Campari, Griffini, Sappa, Monfasani, Massa, Zirano, Sorace, Pollini, De Boni – Allenatore: Marco Mambrin – Dirigente acc.: Alessandro Patrucco

FEZZANESE: Andreoli, Magoni, Stradini, Lertola, Andreoli, Tartarini, Lunghi, Passeri (35′ st Bouhrame), Guzzoni (15′ st Fiori) , Smecca, Fabrello – A disposizione: Taggiasco, Gaboardi, Esposito, Bouhrame, Giannini, Fiori, Giuliano, Di Martino, Maggiari – Allenatore: Cristiano Rolla

 

  • Arbitro: Ferretti (Genova) – Assistenti: Sciallero (Genova) – Rushanaj (Genova)
  • Reti: 9′ e 31′ st Mariani (A) – 14′ st Tartarini (F) – 39′ e 44′ st Smecca (F)
  • Ammoniti: 45′ pt Tartarini (F) – 6′ st Magoni (F) – 28′ st G. Graziani (A) – 33′ st Beluffi (A) –