Campionato Regionale Allievi U16 – Girone A 

Settima giornata di ritorno (girone A)  e battuta d’arresto per l’Albenga Allievi U16 che, dopo il successo della settimana precedente,  torna a mani vuote dalla trasferta di Genova in casa della Olimpic 1971, sconfitta con il risultato di 4-2. Nonostante la sconfitta, l’Albenga ha disputato una buona gara, riuscendo ad agguantare il pareggio quando era sotto di due reti, per poi cedere nell’ultima parte dell’incontro.

Nella prima frazione di gioco, passa in vantaggio la squadra di casa che poi segna anche la seconda rete. L’Albenga accorcia sui calcio di rigore, concesso per atterramento in area di Tertana, con Berta. La prima parte di gara si chiude 2-1 a favore dell’Olimpic 1971.

Nel secondo tempo arriva il pareggio ingauno con Terrana. La reazione dell’Olimpic è immediata, tanto che arriva alla terza rete, favorita da un errato retropassaggio e poi anche alla quarta segnatura con veloce contropiede.

La partita si chiude con la vittoria dell’Olimpic 1971 per 4-2. Prossima partita domenica 12 marzo 2023. Ospite al Riva il Pietra Ligure (all’andata 0-1 per l’Albenga).

ALBENGA: Barroero, Paina (70′ Calà), Zaytsev, Kravchuk, Brancatelli, Sanguinetti (70′ Abo), Iorio, Palattella (70′ Cassiano), Cavallone, Berta, Terrana (60′ Za Garibaldi) – A disposizione: Za Garibaldi, Calà, Abo, Cassiano – All.: Aldo Martinello – Jacopo Colletti – Dirigenti acc.: Antonio Iorio, Massimo Paina – Maurizio Cantatore