Quarta giornata della fase di qualificazione al campionato regionale (Girone 2) e quarta vittoria per gli Allievi 2° A. leva 2007 dell’Albenga.

Allo stadio Annibale Riva, la squadra di mister De Rosa ha la meglio sull’Ospedaletti calcio con il netto risultato di 6-0.

La squadra ingauna passata in vantaggio dopo sette minuti di gioco con De Matteis che, dopo una solitaria galoppata arriva al tiro e segna. Al 10′ Brancatelli, con un preciso colpo di testa su tiro da calcio d’angolo, manda poco alto sulla traversa. Lo stesso giocatore si ripete al 12′ quando, ancora con una deviazione di testa su tiro da punizione di Cavallone, segna la rete del 2-0.

La rete del 3-0 la realizza Cavallone con un preciso tiro da fuori area che s’infila sotto l’incrocio dei pali; nell’occasione è stato prezioso l’assist di Cantatore.

Con il risultato di 3-0 per l’Albenga, si chiude il primo tempo. Nella seconda frazione è sempre l’Albenga a condurre il gioco che, dopo un minuto segna la quarta rete con Palattella, su assist filtrante di Cavallone.

Al 12′ c’è da registrare la prima vera occasione da rete per gli ospiti, ma una grande parata con i piedi di Pusceddu nega al n. 9 Avandro la possibilità di accorciare le distanze.

Al 18′ palla centrale di Cavallone per Desiderio che, a tu per tu con il portiere, segna la quinta rete.

La sesta e ultima rete arriva al 29′ con Terrana, che colpisce con un preciso tiro da fuori area su passaggio di Palattella.

Al 38′ altra occasione da gol sempre con Terrana, sempre su assist di Palettella, che tira ma il portiere para deviando sulla traversa.

Andrii Kravchuk

A conclusione dell’incontro, da segnalare l’ottima prestazione della retroguardia ingauna con Kravchuk, Brancatelli, Benavides e Sanguinetti che, con il portiere Pusceddu e il sostituto Garofalo, per due volte consecutive sono riusciti a tenere la porta dell’Albenga inviolata.

Il mister Mario De Rosa, il vice allenatore Paolo Perotto, i dirigenti Alessandro Patrucco e Antonio Iorio, dedicano la vittoria al papà del nostro tesserato Nicolò Ottavi.

Prossima partita domenica 5 novembre in casa del Quiliano & Valleggia.

ALBENGA: Pusceddu (32′ st Garofalo), Benavides (24′ st Ferrigno C.), Sanguinetti, Brancatelli (1′ st Iberti), Kravchuh, Cantatore (19′ st Ferrigno N.), Cavallone, De Matteis (15′ st Ottavi), Desiderio (26′ st Terrana), Iorio, Frazzetto (1′ st Palattella) – A disposizione: Garofalo, Iberti, Ferrigno N., Ferrigno C., Terrana, Palattella, Ottavi – Allenatore Mario De Rosa – All. in seconda: Paolo Perotto – Dirigenti: Antonio Iorio – Alessandro Patrucco