L’affiliazione dell’A.S.D. Albenga 1928 con l’Accademy del Genoa CFC, portata avanti e conclusa in tempi rapidi dal socio Roberto Cancellara, che ne curerà i rapporti a livello burocratico e con mister Alessandro Ghillino per la parte tecnica, vedrà il via effettivo giovedì 1° settembre con il primo allenamento riservato alla leva 2011 dell’Albenga, al quale interverrà mister Franco Lucido, attuale responsabile tecnico per le società affiliate “Genoa Soccer Academy“.

Un importante appuntamento, il primo dell’accordo tra Roberto Cancellara ed Emanuele Crespi, responsabile nazionale Genoa Soccer Academy. In sintesi, un’affiliazione che prevede la presenza allo stadio Riva di uno o più tecnici tesserati Genoa CFC, che coordineranno il lavoro in campo in collaborazione con i tecnici del settore giovanile dell’Albenga.

Prevista anche una particolare attenzione per la preparazione dei portieri, con l’ex giocatore professionista Luca De Prà, già preparatore dei portieri della squadra Primavera del Genoa e recentemente nominato vice presidente dell’Associazione Italiana Preparatori Portieri.

Non mancherà, dopo ogni seduta di allenamento, un briefing di aggiornamento tra i tecnici di entrambe le società. Possibile anche, per i nostri tecnici del settore giovanile, di poter richiedere di assistere a sedute di allenamento delle squadre giovanili del Genoa, con i loro tecnici disponibili al termine dell’allenamento per chiarimenti sul lavoro svolto.

Insomma, una grande opportunità per tutto il nostro settore giovanile, una collaborazione di prestigio che certamente porterà un’ulteriore spinta all’accrescimento tecnico, umano e professionale per tutti i nostri giovani atleti e i loro allenatori.