Campionato Prov. IM-SV Under 14 – Ritorno 7^ G.

Dopo 16 vittorie e 1 sconfitta, arriva il primo pareggio in campionato per i Giovanissimi U14 dell’Albenga. Sul campo in erba naturale del comunale di Millesimo, l’Albenga pareggia 1-1 contro il Millesimo Calcio (all’andata 5-0 per l’Albenga).

Nonostante questo pareggio, ottenuto su un fondo di gioco non in perfette condizioni e poco congeniale al tipo di gioco della squadra di mister De Rosa, l’Albenga è saldamente al comando della classifica con 49 punti a sei giornate dalla conclusione del campionato, con il Legino a inseguire (nel momento in cui si scrive) a 39 punti.

Prima azione da rete per l’Albenga arriva al 6′ del primo tempo con Iberti che, dalla destra, entra in area ma il suo tiro sorvola la traversa. La rete del vantaggio ingauno la realizza al 17′ Marzocca su calcio di rigore.

Nonostante in questa prima frazione di gioco l’Albenga abbia in mano il pallino del gioco, non riesce comunque a incrementare il proprio vantaggio, chiudendo il primo tempo 0-1.

Nella seconda frazione di gioco, l’Albenga prova a segnare con Iberti al 4′, ma il suo tiro è parato dal portiere. Ci prova poi Di Salvo all’8′ con un preciso tiro in porta ma anche in questa occasione è bravo il portiere di casa a bloccare.

Al 27′ è invece il Millesimo che sorprende l’Albenga. Con un veloce contropiede riesce ad agguntare il pareggio, segnando la rete che riporta il risultato in parità 1-1.

Prossimo impegno sabato 15 Aprile. Ospite al Riva i savonesi della Veloce (all’andata 0-2 per l’Albenga).

ALBENGA: 1 Corciulo, 2 Cammarata, 3 Di Francesco, 4 Gazzano, 5 Gagliolo (29′ st Calcagno), 6 Daniello (20′ st Adinolfi), 7 Iberti, 8 Baldissera, 9 Di Salvo, 10 Vellko (32′ st Magliola), 11 Marzocca – A disposizione: 12 Garofalo, 13 Belfiore, 14 Insolito, 15 Campana, 16 Magliola, 17 Adinolfi, 18 Calcagno –  Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino – Dirigenti acc.: Elidon Vellko – Giacomo Garofalo