Giovanissimi Provinciali U14 – Savona/Imperia – 12^ Giornata di ritorno
Penultima giornata di campionato per i Giovanissimi U14 dell’Albenga, con in tasca già il titolo di Campioni Provinciali che, nella partita del pomeriggio odierno all’Annibale Riva, pareggiano 1-1 contro i pari leva della Virtus Sanremo Calcio.
Una bella partita, combattuta a viso aperto tra le due formazioni con gli ospiti che non hanno certamente regalato nulla, intenzionati com’erano a rientrare a Sanremo con una vittoria e riscattare la sconfitta subita all’andata sul proprio terreno per 0-1. Obiettivo che si è infranto contro l’altrettanta determinazione ingauna.
Un’Albenga bella quanto sfortunata. Con un primo tempo che pareva chiudersi in perfetta parità a reti inviolate, ci pensa Baldissera a segnare la rete del vantaggio al 34′, un minuto prima della conclusione del tempo, grazie a un magistrale calcio di punizione dal limite dell’area che infila il pallone sotto l’incrocio dei pali.
Combattuto anche il secondo tempo, dove la sfortuna si accanisce contro la formazione di mister De Rosa. Dal 25′ è costretta a giocare in nove uomini causa infortuni, non avendo più cambi da effettuare perché già tutti effettuati. Nonostante ciò, il vantaggio rimane fino al termine dei minuti regolamentari. L’arbitro concede ancora sette minuti di gioco nel corso dei quali, negli ultimi secondi a disposizione, la Virtus Sanremo agguanta un pareggio insperato, per una partita che i più avevano già dato per persa.
Nulla di drammatico per i Giovanissimi U14 dell’Albenga che, ancora una volta e nonostante il pareggio, si sono dimostrati la squadra da battere e che il titolo già acquisito non è certamente frutto del caso.
Prossima partita sabato 20 maggio per l’ultima giornata di campionato con la trasferta in casa del fanalino di coda del San Bartolomeo Cervo. All’andata larga vittoria ingauna per 13-1.
ALBENGA: 1 Garofalo (1′ st Corciulo), 2 Cammarata (13′ st Belfiore), 3 Di Francesco, 4 Gazzano (1′ st Calcagno), 5 Gagliolo, 6 Adinolfi (1o’ st Ferraro), 7 Kabli (10′ st Insolito), 8 Baldissera, 9 Campana, 10 Vellko (1′ st Cardizzone), 11 Marzocca (20′ st Martinello) – A disposizione: 12 Corciulo, 13 Insolito, 14 Calcagno, 15 Ferraro, 16 Martinello, 17 Cardizzone, 18 Belfiore – Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino – Dirigenti Acc.: Elidon Vellko e Giacomo Garofalo