Gli Esordienti leva 2011 dell’Albenga ottengono un ottimo quinto posto al torneo organizzato dalla società U.S.D. Legino 1910, disputato domenica 3 settembre sui campi “Levratto” e “Ruffinengo” di Savona.

Per la prima fase (tempo unico da 20 minuti) l’Albenga è inserita nel Girone “B” unitamente a: Genoa, Vado e i piemontesi del Fossano.

Prima partita contro il Vado, giocata magistralmente ma conclusa in parità con il risultato di 0-0.

Niente da fare nella seconda partita contro il Genoa, che si aggiudica l’incontro con il risultato di 2-0. La squadra ingauna, nonostante la sconfitta, ha disputato un’ottima partita dove alla fine a fare la differenza è stata la sola capacità di finalizzare le azioni da rete create.

Bella vittoria contro il Fossano, che l’Albenga supera con il risultato di 2-0 e ottiene il “pass” per il girone “Gold” (tempo unico da 25 minuti), dietro al Genoa prima classificata in questa fase preliminare (Vado e Fossano al girone “Silver”).

La partita di semifinale disputata nel pomeriggio, vede ancora l’affermazione dell’Albenga contro l’Alpignano, superata con il risultato di 1-0. La seconda partita contro la Cheratese ha visto l’Albenga aggiudicarsi l’incontro ai calci di rigore, dopo che la partita si era conclusa in parità 1-1.

Il torneo è stato vinto dall’Alessandria ma l’Albenga ottiene un ottimo quinto posto generale. Una squadra che ha messo in mostra ottime trame di gioco, grinta e determinazione e che può guardare con fiducia ai prossimi impegni ufficiali di campionato.

ALBENGA: All. Marcello Acquarone – Vice: Luca Allegri – Dirigente: Gianluca Bellando

Convocati: Bellando, Cassi, Colverde, El Ghalmi, Fragapane, Hamati, Lionetti, Pastorelli P., Pastorelli S., Primerano, Ponzo, Saccone, Scaglione, Soldati.