Ottava giornata di andata del “Campionato Juniores Nazionali U19”, con l’Albenga che torna a mani vuote dalla trasferta in casa del Vado, sconfitta per 2-1.
Uno stop che arriva dopo la vittoria di mercoledì scorso contro la Sanremese. Un risultato negativo che va stretto alla squadra di mister Marzano, in una partita che, se si concludeva in pareggio, nessuno avrebbe avuto nulla da ridire. Ma nel calcio sono i gol quelli che contano e la squadra di casa ne ha segnato uno di più.
Gioca bene l’Albenga, scesa in campo con grinta, determinazione e con il giusto piglio agonistico. Fasi di studio nei primi dieci minuti di gioco, con i motori non accesi al massimo e con leggera supremazia della squadra di casa. Al 20′ il portiere del Vado si esibisce in una grande parata, su tiro da calcio di punizione di Alessio Gastaldi.
Sfortunata l’Albenga verso la mezz’ora gioco quando, al termine di una bella trama di gioco, Gabriel Gaglioti crossa in area e Lorenzo Destito, di prima intenzione, calcia al volo il pallone che colpisce il palo, per finire poi sulle mani del portiere.
Nella seconda frazione di gioco è il Vado a passare in vantaggio al 10′ con il n. 11 Enzi. La risposta ingauna arriva al 34′ con Luca Beluffi, che segna la rete del momentaneo pareggio con un preciso tiro da fuori area.
A sei minuti dalla fine arriva la doccia fredda con il Vado che passa in vantaggio con il n. 6 Rolandi, che approfitta di una mischia in area su tiro da calcio d’angolo.
Prossima partita sabato 4 novembre per la nona giornata. Ospite al Riva il Chieri.
ALBENGA: Dottore, Vasiunin (68′ Soria), Campari, Beluffi, Polnyi (16′ Pulerà), Destito S., Gastaldi (63′ Alessi), Massoni (53′ Gaglioti M.), Gaglioti G:, Chiappino (83′ Fiore), Destito L. – A disposizione: Romano, Rota, Pulerà, Barzola, Alessi, Gaglioti M., Soria, Izzo, Fiore – All.: Massimiliano Marzano – Dirigente Acc.: Virdis Francesco – Massaggiatore: Pier Franco Piazza