Seconda giornata di ritorno della fase di qualificazione al campionato regionale, con l’Albenga U17 di mister De Rosa, sconfitta in casa dalla Praese.

Bravi i genovesi a ribaltare il risultato dell’andata, quando è stata l’Albenga a vincere in trasferta per 1-3.

Nonostante la sconfitta, la squadra ingauna si mantiene saldamente al primo posto in classifica con 18 punti, precedendo proprio la Praese di tre lunghezze.

Parte bene l’Albenga che al terzo minuto va a rete con Palattella, pronto a ribattere in porta una respinta del portiere su tiro di Iorio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco, ai più apparso alquanto dubbio.

Sono gli ospiti al 15′ a passare in vantaggio grazie alla concessione di un calcio di rigore per un fallo di Benavides. Dal dischetto calcia il n. 4 Siracusa ma Pusceddu respinge il tiro, ribattuto quindi in rete dallo stesso Siracusa.

La reazione ingauna è immediata. Passa un minuto e Iorio subisce un fallo in area e l’arbitro assegna un calcio di rigore. Da dischetto De Matteis si fa parere il tiro, sfumando così la possibilità del pareggio.

Al 24′ è impreciso De Matteis che calcia alto raccogliendo un perfetto cross in area di Iorio. Sfortunata l’Albenga al 30′, quando Palattella, con un potente tiro, colpisce in pieno la traversa; prende la palla Cantatore sul secondo palo ma, ribattendo in rete, colpisce il palo.

Dopo pochi minuti del secondo tempo arriva il pareggio dell’Albenga con De Matteis su assist di Ottavi, che supera il portiere in uscita con un perfetto pallonetto.

La reazione degli ospiti non si fa attendere. Al quarto minuto ripassa in vantaggio con il n. 5 Sacchi, sugli sviluppi di una mischia in area creata su tiro da calcio d’angolo.

Al 20′ arriva la terza rete della Praese con un calcio di punizione dalla trequarti con il n. 4 Siracusa (per lui doppietta).

Prossima partita il 26 novembre. Ospite al Riva la Parrocchia Caramagna (0-13 all’andata).

ALBENGA: Pusceddu, Ferrigno, Sanguinetti, Benavidies, Kravchuh, Ottavi, Cavallone, Cantatore, De Matteis, Iorio, Palattella – A disposizione: Fata, Za Garibaldi, Frazzetto, Gillani, Bianchi, Rossano, Zahir – Allenatore: Mario De Rosa – All. in seconda: Paolo Perotto – Dirigenti: Luca Gastaldi – Antonio Iorio – Alessandro Patrucco