Campionato Prov. IM-SV Under 14 – Ritorno 2^ G.
Continua a macinare risultati positivi l’Albenga Giovanissimi U14, che vince nettamente in casa della Polisportiva Matuziana Sanremo con il risultato di 0- 8.
Gioca bene l’Albenga che domina totalmente la partita e nulla concede alla squadra di casa, completamente in balia delle giocate e delle reti ingaune. Ulteriori tre punti incassati che portano la giovane squadra ingauna a 39 punti in classifica con, al momento, un distacco di 9 lunghezze dal Legino, seconda in classifica.
Nella prima frazione di gioco, al quarto minuto c’è la prima possibilità di portarsi in vantaggio grazie al calcio di rigore fischiato dal direttore di gara per atterramento in area di Vellko. Il tiro di Baldissera dal dischetto è di quelli da dimenticare in fretta, il pallone vola alto sulla traversa.
Ci pensa al 12′ Daniello a portare in vantaggio l’Albenga, con un preciso calcio di punizione. Passano sette minuti e arriva il raddoppio con Baldissera, che segna con un preciso tiro da fuori area che supera il portiere di casa.
Al 23′ l’Albenga è già in vantaggio di tre reti, grazie alla segnatura da parte di Vellko. Al 27′ Di Salvo realizza la quarta rete. Passa un minuto e, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Gazzano segna la quinta rete. Al 32′ arriva la sesta rete con Vellko, che chiude il primo tempo con il parziale vantaggio dell’Albenga per sei reti a zero.
L’andamento dell’incontro non cambia nella seconda frazione di gioco. Al sesto minuto Baldissera porta a sette le reti per l’Albenga. Al 13′ è Barbo a realizzare l’ottava segnatura su calcio di rigore.
Risultato finale: Polisportiva Matuziana Sanremo 0 – Albenga 8. Prossima partita sabato 4 marzo per la 3^ giornata di ritorno. Ospite al Riva il Taggia (all’andata 0-5 per l’Albenga).
ALBENGA: 1 Corciulo, 2 Cammarata (10′ st Calcagno), 3 Kabli (1′ st Magliola), 4 Gazzano, 5 Gagliolo (14′ st Di Francesco), 6 Daniello, 7 Marzocca (1′ st Campana), 8 Baldissera, 9 Di Salvo (1′ st Belfiore), 10 Vellko, 11 Hadj (1′ st Barbo) – A disposizione: 12 Garofalo, 13 Di Francesco, 14 Barbo, 15 Magliola, 16 Campana, 17 Belfiore, 18 Calcagno – Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino – Dirigenti acc.: Elidon Vellko – Giacomo Garofalo