Quinta giornata di andata della fase di qualificazione al campionato regionale (Girone 1), che ha visto l’Albenga U14 riscattare la sconfitta interna di sabato scorso contro la sanremese, andando a espugnare il campo del Genoa Women U17, vincendo con il risultato di 1-3.

La squadra di mister Colletti ha ottenuto questa vittoria con la giusta dose di agonismo e con determinazione. Punti sull’orgoglio dopo essere passanti in svantaggio, la reazione alla ricerca del pareggio è stata immediata e arriva grazie a un magistrale calcio di punizione di Schivo.

Il raddoppio per la squadra ingauna lo marca Montesano su calcio di rigore.

Sempre Schivo nuovamente protagonista, quando firma la terza rete e la doppietta personale, ancora con un perfetto calcio di punizione.

Ora l’Albenga si porta al terzo posto in classifica con 9 punti, gli stessi dell’Arenzano seconda. Guida la Sanremese a 12.

Mister Colletti e i dirigenti Alessandro Patrucco, Sandro Diomedi e Valerio Vazio, vogliono dedicare la vittoria al presidente Santi Cosenza e al responsabile del settore giovanile Francesco Virdis, presente ad assistere alla partita, il cui supporto è di fondamentale importanza per la crescita di tutta la squadra.

Prossima partita mercoledì 1 novembre. Ospite al Riva l’Oneglia Calcio.