Campionato di Eccellenza – 9^ giornata di ritorno

Dopo due pareggi consecutivi, l’Albenga di mister Buttu torna alla vittoria superando il Taggia con il risultato di 3 – 1.

Certamente non è stata una passeggiata ma per questo la vittoria è ancora più bella. Tre punti portati a casa con grinta e determinazione, con l’Albenga che, dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 0-1 (rete di Miceli al 15′), rientra dagli spogliatoi e dopo appena un minuto di gioco agguanta il pareggio con Sogno.

E non poteva essere altrimenti, non si potevano deludere il sostegno e l’entusiasmo dei propri tifosi, intervenuti numerosi sugli spalti dell’Annibale Riva. Ci pensa ancora Sogno a realizzare la rete del vantaggio su calcio di rigore, per poi chiudere la partita il neo entrato Di Salvatore che nei minuto di recupero segna la terza rete.

Una vittoria per tenere il passo delle dirette inseguitrici e che consente, in base ai risultati odierni, di mantenere invariati gli otto punti di vantaggio sulla Lavagnese, seconda in classifica, quando ora mancano otto giornate al termine del campionato. Incomprensibile la decisione del direttore di gara di non consentire a Gabriel Graziani di scendere in campo in quanto, a suo giudizio, il tutore al polso non era regolamentare. Con lo stesso tutore, il giocatore aveva giocato la settimana precedente contro la Lavagnese.

La concentrazione da parte della squadra di mister Buttu è al massimo, prova ne sia la prestazione odierna dove si è riusciti a rimediare a un momentaneo passivo. La vittoria odierna, ne siamo certi, nella mente del mister e dei giocatori è passata già in archivio, fin da subito il fischio finale.

La soddisfazione, inutile negarlo è tanta ma ciò non distoglie lo sguardo sulla prossima giornata di campionato in casa della Cairese. Al “C. Brin” di Cairo Montenotte, per la 27^ giornata di campionato, a confrontarsi saranno un’Albenga prima in classifica e la terza forza del campionato, una Cairese che non ha mai fatto mistero di voler puntare almeno alla seconda piazza. Fischio d’inizio alle ore 15,00.

ALBENGA: 1 Radu, 2 Barisone, 3 Mastrippolito (44′ pt Gibilaro), 4 Garibbo (9′ st De Benedetti), 5 Moi, 6 Gargiulo, 7 T. Graziani (43′ st Giudice), 8 Grandoni, 9 De Sousa (20′ st Di Salvatore), 10 Sogno, 11 Mariani (26′ st Bekuffi)  – A disposizione:  12 Scalvini, 13 D’Arcangelo, 14 G. Graziani, 15 Scarrone, 16 De Benedetti, 17 Gibilaro, 18 Giudice, 19 Di Salvatore, 20 Beluffi– All: All.: Pietro Buttu – Vice All.: Antonino Barone 

TAGGIA: 1 D’Ercole, 2 Malfatto, 3 Carletti, 4 Alberti, 5 Cortese (45′ st Ferrigno), 6 Fiuzzi (49′ st  Barbo), 7 Miceli, 8 Gallo, 8 Demme, 10 Martelli, 11 Carletti (14′ st Roda) – A disposizione: 12 La Cava, 13 Paraschiva, 14 Ferrigno, 15 Elettore, 16 Barbo, 17 El Kamli, 18 Roda, 19 Gribi, 20 Dashi – All.: Andrea Biolzi

  • Arbitro: Salvatore Montanaro (Taranto)
  • Ass.ti: Mario Preci (Savona) – Ayoub Chamchi (Savona)
  • Recupero: 2′ pt –  6′ 2t
  • Reti: 16′ pt Miceli (T) – 1′ st Sogno – 40′ st Sogno (rig) – 45-3 st Di Salvatore
  • Ammoniti: 6′ st Alberti (T) –