CAMPIONATO DI ECCELLENZA

L’Albenga è ospite della Voltrese Vultur al “San Carlo” di Genova Voltri, per la quarta giornata di ritorno giocata con un pomeriggio d’anticipo rispetto alla normale programmazione domenicale del campionato.

Una partita che ha visto l’Albenga pareggiare 2-2 e portare a casa un punto che, per quanto visto nella prima frazione di gioco, pareva insperato. Un primo tempo chiuso meritatamente dalla squadra di casa in vantaggio per due reti a zero, con un’Albenga sottotono che non ha mai impensierito il portiere avversario.

Le carte in tavola cambiano nella seconda frazione di gioco, i minuti di riposo nell’intervallo sono stati certamente utili alla squadra per riordinare le idee. Infatti, nel secondo tempo è tutta un’altra Albenga, almeno paragonata a quella vista nella prima frazione. Consapevole di dover recuperare due reti, ha preso l’iniziativa del gioco e pressato la Voltrese nella propria metà campo. La rincorsa per recuperare il passivo porta i suoi frutti all’8′, quando Anselmo accorcia con un preciso diagonale.

Insiste la squadra ingauna e al 21′ agguanta il pareggio con Sogno, che realizza deviando in rete con un preciso colpo di testa, un tiro da calcio d’angolo di Grandoni. La Voltrese non è stata certamente a guardare e qualche occasione per andare a rete l’ha pure costruita, sopratutto approfittando di veloci capovolgimenti di fronte. Ma il risultato non cambia e il pareggio, alla fine, è apparso il risultato più giusto.

Sono ora 50 i punti in classifica e non rimane che attendere i risultati della domenica.

 

VOLTRESE VULTUR:  1 Canciani, 2 Carta, 3 Cecon, 4 Porrata (12′ st Bettati), 5 Iraci, 6 Guarco, 7 Canovi, 8 Moretti (9′ st Owusu), 9 Lobascio (46′ st Scalzi), 10 Grigò (17′ st Severi), 11 Fontana. A disposizione: 12 Secondelli, 13 Pittaluga, 14 Bettati, 15 Scalzi, 16 Coulibaly, 17 Owusu, 18 Bianchino  19 Severi, 20 Bruno- All: Massimo Sciutto

 

ALBENGA: 1 Scalvini, 2 Gibilaro (38′ st Beluffi), 3 De Benedetti, 4 Trofo (32′ pt Sogno), 5 Scarrone (32′ pt Barisone), 6 Gargiulo, 7 Garibbo, 8 Grandoni, 9 De Sousa, 10 T. Graziani, 11 Anselmo.  A disposizione: 12 Radu, 13 Barisone, 14 G. Graziani, 15 Moi, 16 Mastrippolito, 17 Beluffi, 18 Mariani, 19 Favara, 20 Sogno – All.: Pietro Buttu – Vice All.: Antonino Barone

  • Arbitro: El Mahdi El Bouazaoui (Chiavari)
  • Ass.ti: Manuela Sciutto (Novi Ligure) – Alessandro Cantoni (Chiavari)
  • Reti: 1′ pt Grigò (V) – 25′ pt Lobascio (V) – 8′ st Anselmo (A) – 21′ st Sogno (A)
  • Recupero:  2′ pt –  4′ st
  • Ammoniti: 27′ pt Canovi (V) – 3′ st Moi (A) – 6′ st Grandoni (A) – 25′ st Lobascio (V) – 43′ st Beluffi (A) –