Un’Albenga rimaneggiata incassa i tre punti in palio, vincendo in casa del Vallescrivia con il risultato di 1-2 (all’andata 2-0 per l’Albenga).
Per la squadra di mister Mambrin si tratta del terzo risultato utile consecutivo in questa penultima giornata di campionato. Sabato 25 marzo è in programma l’ultima giornata con l’Imperia ospite al Riva.
Una vittoria arrivata non per caso ma cercata con determinazione e forza di volontà. Ci prova l’Albenga al 10′ della prima frazione di gioco con Frazzetto che raccoglie un assist di Dedja ma il suo tiro indirizzato a rete è bloccato da un difensore. La squadra ingauna insiste a macinare gioco e alla fine i suoi sforzi sono premiati quando al 25′ passa in vantaggio con il classe 2007 Gaglioti, abile a sfruttare un batti e ribatti dentro l’area di rigore. Per lui prima gara da titolare e prima rete con la Juniores.
Il primo tempo si chiude con il vantaggio ingauno per 0-1. Nella seconda frazione di gioco, da registrare il tentativo della squadra di casa di pareggiare con un tiro del numero 10 Tartari, ma la palla sfila fuori della porta difesa da Torrielli.
E’ l’Albenga, invece, a trovare la via del gol al 20′ con un calcio di punizione magistralmente calciato in porta da De Boni che supera il portiere con un tiro angolato rasoterra.
La reazione dei padroni di casa è immediata. Prima ci prova il neo entrato n. 14 Hadadi ma è bravo Torrielli a bloccare e poi il n. 9 Sadoh che chiama Torrielli a una grande parata, con deviazione in angolo.
Al 42′ l’Albenga segna la terza rete con un tiro al volo di Dedja su cross di Etzi, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Subito dopo il Vallescrivia segna la rete della bandiera su un lancio del n. 6 Zirafa raccolto da Hadadi che tira e supera il neo entrato Marchiano. Si chiude l’incontro con la vittoria dell’Albenga in casa del Vallescrivia per 1-2.
Un successo che mister Marco Mambrin, il dirigente Alessandro Patrucco e tutta la squadra vogliono dedicare al direttore generale Alessandro D’Angelo per il suo ritorno nei quadri societari, per il suo lavoro e per il sostegno che ha sempre manifestato per la squadra Juniores, con la sua assidua presenza sia negli allenamenti che nelle partite ufficiali. Da segnalare il ritorno in campo dopo un lungo infortunio di Luca Caprio, per la soddisfazione sua e di tutta la squadra.
ALBENGA: 1 Torrielli, 2 Guglielmone, 3 Campari, 4 Pulerà, 5 Massa, 6 Polnyi, 7 Frazzetto, 8 Etzi, 9 Gaglioti, 10 Dedja, 11 De Boni – A disposizione: 12 Marchiano, 13 Monfasani, 14 Fazio, 15 Caprio – All: Mambrin Marco – Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti Acc.: Alessandro Patrucco