Campionato Juniores di Eccellenza – 2^ giornata di ritorno

Dopo la pausa per le festività, torna in campo la Juniores U19 dell’Albenga e lo fa vincendo al Riva contro il Campomorone Sant’Olcese con il risultato di 2 -1.

Una bella vittoria per i giovani di mister Mambrin, ottenuta disputando una partita accorta e determinata dove, soprattutto nella prima frazione di gioco, poco o nulla ha concesso al proprio avversario, mentre nel secondo tempo ha saputo contenere con ordine e tranquillità il prevedibile tentativo ospite di agguantare il pareggio.

È stata infatti l’Albenga a passare in vantaggio all’11’ del primo; bella triangolazione tra Alessio Gastaldi e Manuel Zirano con assist di quest’ultimo per Gabriel Graziani il quale s’invola sulla fascia, supera un avversario ma viene atterrato in area. L’arbitro concede il calcio di rigore e dal dischetto Gastaldi non sbaglia.

Al 30′ arriva il doppio vantaggio con Gastaldi ancora protagonista, che segna con un preciso tiro a giro che s’infila sotto l’incrocio dei pali. La prima frazione di gioco si chiude con il risultato di 2-0 a favore dell’Albenga.

Nella ripresa, complice qualche distrazione di troppo in fase difensiva, il Campomorone accorcia le distanze con il n. 11 D’Ascoli. L’Albenga riesce a controllare la partita rendendo vani i tentativi ospiti di pervenire al pareggio. Al 20′ l’Albenga poteva segnare anche la terza rete ma il forte tiro di Zirano non ha fortuna perché colpisce l’incrocio dei pali.

La partita arriva al termine con l’Albenga che riesce a mantenere il proprio vantaggio e porta a casa tre preziosi punti. Da sottolineare il contributo di ben otto giocatori leva 2006 tra i quali Alessandro Secco e Danilo Alessi quale prima convocazione in squadra.

Una vittoria dedicata da tutta la squadra alla memoria di Vincenzo (Enzo) Neuhoff (recentemente scomparso), che è stato il secondo giocatore con più presenze nell’Albenga (ben 356 partite ufficiali per 13 stagioni consecutive), oltre che allenatore nell’anno 1978-79 in Serie D, dove ha ottenuto un ottimo 5° posto.

 

Prossima partita sabato 14 gennaio per la terza giornata di ritorno. L’Albenga sarà ospite della Sampierdarenese.

ALBENGA: 1 Torrielli, 2 S. Destito, 3 Campari, 4 Pulerà, 5 Graziani, 6 Fazio, 7 Gastaldi (35′ st Gaglioti), 8 Giudice (44′ st  Massa), 9 Dedja, 10 Zirano (25′ st Beluffi), 11 Frazzetto – A disposizione: 12 Marchiano, 13 Alessi, 14 Massa, 15 Gerini, 16 Etzi, 17 Gaglioti, 18 L. Destito, 19 Secco, 20 Beluffi – All.: Marco Mambrin – Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti Acc.: Alessandro Patrucco – Luca Gastaldi – Massimo Monfasani