Ultima giornata della prima fase del campionato regionale Juniores di Eccellenza, con l’Albenga U19 che vince in casa del Varazze Don Bosco con il netto risultato di 0 – 7 e, per il girone A,  accede alla fase Playoff unitamente alla capolista Ceriale Progetto Calcio.

Con quest’ultima vittoria, la sesta consecutiva, la squadra di mister Mambrin blinda la seconda piazza in classifica con 50 punti, rendendo vano l’inseguimento del Campomorone S.O. che si ferma al terzo posto ad un solo punto di distacco.

Con un campionato cominciato con qualche risultato altalenante e dovendo rinunciare già dalle prime tre giornate alle prestazioni di Edoardo Secco e Luca Caprio, vittime di gravi infortuni di gioco, l’Albenga è cresciuta partita dopo partita tanto da ottenere, su 24 partite disputate, 15 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte, con 68 reti realizzate e 33 subite. Da sottolineare il fatto che nel girone di ritorno non vi è stata alcuna sconfitta, a dimostrazione della crescita esponenziale della squadra ingauna.

Alla fine della partita, questo il commento di mister MambrinSono molto contento per i ragazzi e per la società, è una stagione dove la Juniores e la prima squadra hanno lavorato insieme molto bene, aiutandosi reciprocamente ma principalmente permettendo tanti minuti e presenze in Eccellenza ai ragazzi della leva 2003/2004. Ringrazio la società, i direttori: Belvedere, Mei, Nuzzo e Caverzan. I miei collaboratori Oddone, Pulerà e Patrucco. E una dedica speciale ai nostri ragazzi infortunati. Attendiamo le date delle semifinali, ci faremo valere”.

Per la cronaca, in una partita completamente dominata dall’Albenga, le reti sono state messe a segno da: Mariani (2), Beluffi (2), Pollini (2) e De Boni.

 

ALBENGA: 1 Scalvini, 2 Sorace, 3 Schiano di Colella (1′ st Monfasani), 4 Parascosso, 5 Velaj, 6 Griffini (26′ ST Zanardo), 7 Zirano (11′ st Giordano), 8 Calcagno, 9 Beluffi (1′ st De Boni), 10 Mariani (29′ st Vannozzi), 11 Pollini – A Disposizione: 12 Sappa, 13 Zanardo, 14 Massa, 15 Giordano, 16 Vannozzi, 17 Monfasani, 18 Valdisserra, 19 De Boni, 20 Midouni – Allenatore: Marco Mambrin – Vice allenatore: Paolo Pulerà – Dirigente Acc.: Alessandro Patrucco