Nella 12^ giornata di andata del campionato Juniores U19 di Eccellenza (Girone A), l’Albenga di mister Mambrin incassa i tre punti in palio, battendo al Riva il Vallescrivia per 2-0.

Una vittoria ottenuta con caparbietà contro una buona squadra, con le due reti realizzate nella seconda frazione di gioco. Il primo tempo, infatti, si è chiuso a reti inviolate. Eppure l’Albenga ha cercato in varie occasioni di smuovere il risultato. Ci prova Giudice al 15′ con un tiro da fuori area che esce di lato non distante dalla porta, così come il tiro al 25′ di Zirano.

Al 32′ l’occasione più grossa per il vantaggio, grazie a un pallonetto di Frazzetto che supera il portiere ma un difensore ospite riesce a respingere il pallone sulla linea di porta, quando il gol sembrava fatto.

Nel secondo tempo è ancora Frazzetto il protagonista quando al 6′ colpisce in pieno la traversa con il pallone che, a giudizio dell’arbitro, rimbalza proprio sulla linea di porta senza oltrepassarla. Ma la rete è nell’aria e il vantaggio ingauno arriva al 15′ con una bella triangolazione tra Monfasani che serve Insolito, questi crossa e Dedjia raccoglie deviando in porta, segnando così la sua prima rete con la maglia della juniores.

Al 40′ un cross di Insolito in area è deviato in rete con un preciso colpo di testa da Giudice, che segna il raddoppio per l’Albenga, risultato che rimane invariato fino alla conclusione dell’incontro. Risultato finale Albenga 2 – Vallescrivia 0.

L’allenatore Marco Mambrin e il dirigente Alessandro Patrucco dedicano la vittoria ad Alessandro Ghillino per la sua disponibilità e grande lavoro nel settore giovanile ingauno e a Massimo Monfasani per il suo grande aiuto immenso a disposizione della squadra, per le partite in casa e sia per quelle fuori casa.

ALBENGA: 1 Torrielli, 2 Pulerà, 3 Monfasani, 4 Sappa, 5 Massa (41′ st Gerini), 6 Fazio, 7 Frazzetto (10′ st De Boni ), 8 Giudice, 9 Insolito (41′ st Gaglioti), 10 Zirano (10′ st Dedja), 11 Gastaldi (10′ st Farrauto)– A disposizione: 12 Marchiano, 13 Campari, 14 Etzi, 15 Dedja, 16 Gerini, 17 Valdisserra, 18 Farrauto, 19 De Boni, 20 Gaglioti – All.: Marco Mambrin – Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti Acc.: Alessandro Patrucco – Luca Gastaldi – Massimo Monfasani