Decima giornata di ritorno (Girone A) e la Juniores U19 dell’Albenga torna a muovere la classifica vincendo in casa del Ceriale Progetto Calcio con il risultato di 1-2.
Una vittoria importante che interrompe la serie negative di quattro sconfitte consecutive, scaturita da una prova di forza e di carattere della squadra di mister Mambrin. Tre punti portati a casa per fare morale in questo prosieguo di campionato. Un successo che il dirigente Alessandro Patrucco vuole dedicare all’impegno che tutta la squadra e il mister Marco Mambrin hanno sempre posto dall’inizio della stagione, per la loro dedizione ai colori dell’Albenga calcio.
Per la cronaca, parte bene l’Albenga che al 4′ minuto è già in vantaggio grazie alla rete segnata da Flavio Alessi che, di piatto, devia in porta un cross in area di Zirano. E’ l’Albenga a condurre il gioco. Al 15′ ci prova Zirano con un tiro in porta ma il pallone esce di poco a lato. Il raddoppio lo firma ancora Alessi al 28′, che con un preciso colpo di testa devia in rete un tiro cross su calcio di punizione di Zirano.
Nella ripresa, al 15′ arriva la rete per la squadra di casa che riapre la partita con un preciso calcio di punizione che s’infila sotto l’incrocio dei pali. La punizione è scaturita dopo un lancio da centrocampo per il n.6 che Monfasani, nel contrastarlo, lo fa cadere. Per l’arbitro è chiara occasione da gol e fischia il conseguente calcio di punizione ed espelle il giocatore ingauno.
All’Albenga in 10 uomini non rimane che controllare l’incontro, con il Ceriale che non riesce ad agguantare il pareggio, nonostante in un’occasione ci sia andata vicino con un colpo di testa uscito di poco a lato.
Prossima partita sabato 11 marzo 2w023. Ospite al Riva il Legino.
ALBENGA: Torrielli, Monfasani, Campari, Pulerà, Massa, S. Destito, Frazzetto, Alessi, Dedja, Zirano, Rosso – A disposizione: Marchiano, Guglielmone, Gerini, Etzi, Ciaccio, Gaglioti – All: Mambrin Marco – Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti Acc.: Alessandro Patrucco – Luca Gastaldi – Massimo Monfasani