Settima giornata di ritorno (Girone A) e seconda sconfitta consecutiva per la Juniores U19 dell’Albenga di mister Mambrin, sconfitta in casa della Genova Calcio con il risultato di 2-1 (all’andata 3-1 per l’Albenga).

Eppure l’Albenga ha disputato una buona partita, creando varie occasione da rete non sapute sfruttare.  Al 5′ minuto del primo tempo ci prova Frazzetto ma il suo tiro esce di poco a lato. Al 7′ è Torrielli a deviare in calcio d’angolo un tiro del loro n.8.

L’Albenga passa in vantaggio al 10′ grazie a un preciso tiro da fuori area di Frazzetto che raccoglie un assist di Dedja e piazza il pallone nell’angolino basso. Prima rete in campionato per il giovane attaccante ingauno. Prova a reagire la squadra di casa e al 20′ parata di Torrielli che devia in angolo una punizione del n.7. L’insistenza per agguantare il pareggio premia la squadra di casa al 35′, grazie a un preciso colpo di testa del n. 10 che devia in porta il pallone crossato in area da calcio di punizione laterale. Il primo tempo si chiude in parità 1-1.

Nella seconda frazione di gioco, ancora l’Albenga protagonista nel tentativo di portarsi in vantaggio con Zirano al 15′, ma il suo tiro esce di poco a lato. Passano dieci minuti e la Genova Calcio trova la rete del vantaggio, con un calcio di punizione battuto da centro campo che coglie la difesa ingauna disattenta, raccoglie il pallone il n. 2 che con un tiro da fuori area supera Torrielli. La partita non ha da offrire altro e si chiude con il risultato di Genova Calcio 2 – Albenga 1.

Il mister Marco Mambrin, il vice allenatore Paolo Pulerà, i dirigenti Alessandro Patrucco, Luca Gastaldi e Massimo Monfasani, vogliono ringraziare mister Aldo Martinello per aver messo a disposizione alcuni suoi giocatori leva 2007 ( Brancatelli Pietro, Berta Francesco, Palattella Federico e Cavallone Matteo), che oggi hanno esordito nel campionato Juniores di Eccellenza. Da rimarcare il fatto che l’Albenga ha finito con giocare con ben quattro giocatori leva 2007 in campo.

Un ringraziamento particolare per l’ottima accoglienza ricevuta da parte della società Genova Calcio e per la “focaccia genovese” che i loro dirigenti non hanno voluto far mancare a tutta la nostra squadra.

Prossimo incontro sabato 18 febbraio per l’ottava giornata di ritorno in casa del Finale (all’andata 2-4 per il Finale)

ALBENGA: 1 Torrielli, 2 Guglielmone (Brancatelli), 3 Monfasani, 4 Pulerà, 5 Massa (Gaglioti), 6 Campari, 7 Gastaldi (Palatella), 8 Gerini (Berta), 9 Dedja, 10 Zirano, 11 Frazzetto (Cavallone) – A disposizione: 12 Barroero, 13 Brancatelli, 14 Berta, 15 Palattella, 16 Cavallone, 17 Gaglioti – All: Marco Mambrin –  Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti Acc.: Alessandro Patrucco – Luca Gastaldi – Massimo Monfasani