Nona giornata di ritorno (Girone A) e quarta sconfitta consecutiva per la Juniores U19 dell’Albenga che, seppure non giocando male e disputando una buona partita, non riesce a mettersi alle spalle questo periodo di risultati negativi. Al Riva passa l’Arenzano che vince 1 – 2.
Nella prima frazione di gioco, la squadra ospite passa subito in vantaggio, complice una difesa distratta su un lancio dalla retroguardia avversaria. La reazione ingauna è immediata quanto infruttuosa. Ci prova prima Frazzetto ma il suo tiro esce di poco a lato e poi al 15′ Pulerà, che colpisce a botta sicura sugli sviluppi di un calcio d’angolo tirato da Gastaldi, ma trova l’opposizione di un difensore che devia il pallone in calcio d’angolo.
Al 25′ arriva il raddoppio ospite che finalizza una confusa mischia in area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Non mancano le occasioni per l’Albenga di segnare, come quella capitata a Dedja che, su lancio di Campari, supera il portiere e sulla linea salva il difensore. Finisce il primo tempo sul 2 a 0.
Nella ripresa, al 15′ arriva la meritata rete per l’Albenga, grazie a un preciso colpo di testa di Dedja che devia in rete su calcio d’angolo tirato da Gastaldi. Da segnalare 49′, proprio sul finire della partita, l’espulsione di Gastaldi, per un fallo di reazione contro il suo avversario, reo di un brutto fallo nei suoi confronti e anch’egli espulso.
Termina l’incontro con la vittoria dell’Arenzano per 1-2.
Prossima partita sabato 4 marzo in casa del Ceriale Progetto Calcio.
ALBENGA: Torrielli, Guglielmone, Campari, Pulerà, Massa, Fazio, Gastaldi, Gerini, Dedja, Secco, Frazzetto – A disposizione: Marchiano, Etzi, Ciaccio, Gaglioti – All: Mambrin Marco – Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti Acc.: Alessandro Patrucco – Luca Gastaldi – Massimo Monfasani