Quinta giornata di andata del “Campionato Juniores di Eccellenza” (Girone A), con l’Albenga di mister Mambrin che vince 2 – 1 contro il  Celle Varazze e mette a segno il quinto risultato utile consecutivo in campionato, con tre vittorie e due pareggi. Inoltre, la squadra è imbattuta da un anno nello stadio di casa del Riva.

Il vantaggio per la squadra ingauna arriva al 27′ della prima frazione di gioco, grazie alla rete realizzata da De Boni su assist di Mariani. Una Grande opportunità per il raddoppio si presenta al 34′ quando Insolito si presenta da solo davanti al portiere ma il suo tiro viene parato. E’ Zirano che al 43′ fa gridare al gol ma è solo un’illusione ottica, il suo piattone finisce fuori di lato nella rete.

Il primo tempo si chiude 1-0 per l’Albenga. Dopo nove minuti dalla ripresa del gioco, il Celle Varazze agguanta il pareggio grazie alla realizzazione di un calcio di rigore da parte del n. 20 Oddera.

Al 40′ è Dedja a impegnare l’estremo difensore ospite cin un preciso colpo di testa su lancio di Gastaldi.

La rete della vittoria, per il definitivo risultato di 2 – 1, arriva in pieno recupero al 49′, grazie a un preciso calcio di punizione di Giudice.

Una vittoria che tutta la squadra dedica al presidente Simone Marinelli.

Prossima partita lunedì 24 ottobre per la sesta giornata di andata, in casa del Pietra Ligure.

ALBENGA: 1 Torrielli, 2 Campari, 3 Caprio (35′ st Etzi), 4 Pulerà, 5 Sappa, 6 Massa (15′ st Dedja), 7 De Boni (1′ st Gastaldi), 8 Giudice, 9 Mariani (1′ st Frazzetto), 10 Zirano (35′ st Secco), 11 Insolito – A disposizione: 12 Orrù, 13 Monfasani, 14 Guglielmone, 15 Secco, 16 Etzi, 17 Saleh, 18 Gastaldi, 19 Frazzetto, 20 Dedja – All.: Marco Mambrin – Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti acc.: Alessandro Patrucco – Luca Gastaldi – Massimo Monfasani