È costante l’attività posta in essere dalla US Albenga per la crescita del proprio settore giovanile, sempre più punto di riferimento del territorio ingauno, ma non solo.

Un settore, quello dei giovani atleti, al quale la società punta in modo particolare, un investimento per il presente e proiettato per il futuro, dove i giovani atleti possano trovare un ambiente fatto di attenzione, professionalità e particolare dedizione per la loro crescita, sia tecnico atletica che umana.

In quest’ottica si inserisce l’incontro organizzato ieri 3 novembre, dal responsabile della Scuola Calcio ingauna Sole Lanteri con il finalese Fabio Vignaroli, ex giocatore professionista che ha militato, tra le altre, con Salernitana, Modena, Parma, Bologna, Bari, Lazio, Newcastle Jets, Monza.

Quasi tre ore di discussione presso lo stadio Annibale Riva, presenti lo staff della Scuola Calcio Élite ingauna, con al centro della discussione il gioco del calcio a 360 gradi.

Dall’importante rapporto con i genitori dei giovani atleti, al saper valorizzare al meglio le caratteristiche individuali senza alcuna forzatura, rispettando i tempi naturali della normale crescita di ognuno.

Non è mancato uno sguardo anche a come viene vissuto il calcio nelle realtà professionistiche.

Un incontro fruttuoso, un ulteriore bagaglio di esperienza per il settore giovanile dell’Albenga e, in particolare, per tutto il suo staff della Scuola Calcio.

Presenti all’incontro, a cui ne seguiranno altri, i mister: Sole Lanteri (Esordienti primo anno), Marcello Acquarone (Esordienti secondo anno), Luca Allegri (Esordienti 2011/12), Alessandro Gagliolo (Pulcini secondo anno), Marco Caro (vice Esordienti primo anno), Luigi Calo’ (vice Primi Calci).

Presenti anche Luigi Lopiano (Resp. Organizzazione Scuola Calcio), Giorgio Martegani (Responsabile coordinatore Scuola Calcio) e i dirigenti Gianluca Bellando, Matteo Vogliobene, Michele Scaglione, Matteo Uberto, Marco Ferrara e Silvio Piscopo.