Campionato Provinciale SV Pulcini 2° A. Leva 2012

Quinta giornata di andata del Girone B per i Pulcini 2° Anno dell’Albenga in trasferta allo stadio “Olivo Arena” di Varazze in casa del Celle Varazze sq “B”.  Un’ottima e convincente prestazione per i nostri piccoli atleti, nonostante alla fine la partita se l’aggiudica la squadra di casa.

Parte bene l’Albenga che chiude il primo tempo in vantaggio per 0 -1, grazie alla rete segnata da Lorenzo Martegani. Più sfortunata la seconda frazione di gioco, con il Celle Varazze che fa sua vincendo 4-1. Per l’Albenga è ancora Martegani ad andare a segno.

La reazione ingauna arriva nella terza fase dell’incontro con Anas Ouchach che segna la rete del vantaggio su preciso assist di Gabriele Ferrara. Il Celle Varazze comunque riesce ad agguantare il pareggio che chiude questo terzo tempo in parità 1-1.

Niente da fare per l’Albenga nel quarto e ultima fase della partita, che ha visto il Celle Varazze prevalere segnando tre reti e senza che i nostri Pulcini riescano ad andare a segno. Il punteggio finale della partita vede il Celle Varazze sq “B” vincere per  3-2.

Per i Pulcini dell’Albenga si tratta comunque di una prestazione positiva, in un campionato difficile dove l’Albenga si presenta in campo con la maggior parte dei giocatori leva 2013 che si trovano ad affrontare squadre formate da leve 2012, più prestanti fisicamente.

Nonostante ciò, ai piccoli atleti ingauni non fa certo difetto la forza, il carattere e la determinazione. Con questi requisiti hanno saputo tenere testa ai padroni di casa che sono stati messi più volte in difficoltà.  La crescita del livello tecnico è sempre più evidente e questo grazie alla serietà e motivazione con la quale i nostri Pulcini seguono la preparazione settimanale e le indicazioni dei loro tecnici.

ALBENGA: Alessandro Malovanyi, Edoardo Ardissone, Denis Imbesi, Gabriele Ferrara, Anas Ouchach, Abdellah Mossaid, Lorenzo Martegani, Francesco Maruca, Samuele Uberto – Allenatore: Eros Giglia – Dirigenti:  Giorgio Martegani e Marco Ferrara.