Ottimo risultato per i Pulcini leve 2012/2013 dell’Albenga, che ottengono un lusinghiero secondo posto nel 26° torneo “Massimo Tino” di Quiliano, organizzato dalla società U.S.D. Quiliano & Valleggia e disputatosi domenica 21 maggio. Una giornata di sport unita al divertimento per i piccoli atleti, dove tutti hanno dato il meglio di se e cercato di prevalere sul terreno di gioco. Non è stata da meno una determinata squadra ingauna, tra le protagoniste della manifestazione.
L’Albenga inizia il torneo con una rotonda vittoria contro la Spotornese, superata nettamente con il risultato di 5-1, grazie alle reti realizzate da Soleti, Martegani, Oukch, Luisi e Trulli.
Nel secondo incontro sono i savonesi del Legino gli avversari dell’Albenga. Una partita non facile e combattuta fino all’ultimo minuto di gioco da entrambe le formazioni. L’Albenga domina ma è il Legino che passa in vantaggio con un calcio di punizione. Immediata la reazione della squadra ingauna che preme alla ricerca del pareggio che arriva a due minuti dalla fine con Oukch. Sarebbe bastato il pareggio per classificarsi al primo posto nel girone quando, a un minuto dalla fine, scambio tra Martegani e Soleti, lancio in mezzo all’aria con Ferrara che raccoglie il pallone e segna la rete del vantaggio per il definitivo 2-1, risultato con il quale l’Albenga archivia la seconda vittoria nel torneo, si classifica al primo posto nel girone e accede alla finale per il primo e secondo posto.
La finale è stata giocata contro la squadra della Veloce, prima classificata nel proprio girone. Anche questo incontro è stato molto combattuto, con l’Albenga che recrimina su alcune decisioni arbitrali. Alla fine è la Veloce ad aggiudicarsi il primo posto vincendo con il risultato di 2-0. Contro una squadra ben organizzata, i piccoli ingauni non hanno certamente sfigurato, dove non ha fatto difetto l’impegno e la determinazione che li ha contraddistinti anche nelle precedenti partite. Meritavano certamente di pareggiare l’incontro ma non hanno saputo capitalizzare le tante occasioni da rete create.
Alla fine l’emozione è stata tanta, così come la soddisfazione di aver ben figurato, con il plauso dello staff tecnico, dei dirigenti e degli accorati genitori “tifosi” che non hanno mai fatto mancare il loro sostegno e incoraggiamento. In definitiva, una giornata assolutamente positiva per i Pulcini dell’Albenga.
ALBENGA: Alessandro Malovanyi, Nicolò Violi, Abdullah Mossaid, Gabriele Ferrara, Samuele Uberto, Adam Zaitouni, Anas Oukch, Daniele Trulli, Matteo Soleti, Lorenzo Martegani, Nicole Luisi, Gabriele Ferri – Allenatore Eros Giglia – Dirigenti acc.: Marco ferrara – Antonio Soleti – Giorgio Martegani