Organizzato dalla società ASD Villanovese, nel pomeriggio odierno si è concluso, presso il campo sportivo in erba naturale “Soci Fondatori” di Villanova d’Albenga, il torneo pasquale riservato alla categoria “Piccoli Amici”, al quale ha partecipato la squadra dell’Albenga.

Sono stati i nostri “Piccoli Amici” leve 2016/2017 agli ordini di mister Alberto Borgognoni, ad aggiudicarsi il torneo dopo una giornata di partite che li ha visti assoluti protagonisti della manifestazione.

Nel girone di qualificazione hanno battuto nell’ordine:

  • la squadra “A” della Villanovese con il punteggio di 3-2. Per l’Albenga,  tre reti realizzate da Matteo Perlo;
  • la squadra “A” della San Filippo Neri con il punteggio di 3-1. Per l’Albenga a segno Sofia Alessi, Gabriele Garofalo e Andrea Zaitouni;
  • la squadra “B” della San Filippo Neri con il punteggio di 3-0, grazie alle reti realizzate da Daljiano Haskajar, Gabriele Garofalo e Sofia Alessi;
  • la squadra “B” della Villanovese con il punteggio di 3-0, a segno Gregorio Poggi, Matteo Perlo e Edordo D’Agostino.

La partita della finale, giocate alle 17 contro il Riva Ligure, squadra vincitrice dell’altro girone, ha visto prevalere l’Albenga con il risultato di 3-1.

L’Albenga ottiene il doppio vantaggio grazie alle reti realizzate da Daljiano Haskajar e da Gabriele Garofalo. Il Riva Ligure segna la rete della bandiera e, a questo punto, è bravo il nostro portiere Matteo Psicopo a chiudere la saracinesca rendendo vani gli attacchi avversari nella ricerca del pareggio.

La reazione dei piccoli ingauni è comunque immediata. Dopo due reti mancate per un soffio da Andrea Zaitouni, ci pensa Matteo Perlo, autentico “bomber” del torneo con cinque reti all’attivo, a chiudere la partita segnando la terza rete su preciso assist di Andrea Zaitouni.

Complimenti ai nostri piccoli atleti. Questa la squadra che si è presentata al torneo:

1 Matteo Pscopo, Santiago Bonelli, 3 Riccardo Deda, 4 Edoardo D’Agostino, 5 Andrea Zaitouni, 6 Gregorio Poggi, 7 Valerio Ferrigno, 8 Garofalo Gabriele, 9 Matteo Perlo, 10 Sofia Alessi, 11 Daljiano Haskajar – Allenatore: Alberto Bogognoni – Dirigenti acc.: Salvatore Alessi e Stefano Ferrigno