Terza giornata della fase di qualificazione al “Campionato Regionale U15“ per i Giovanissimi 2° A. leva 2009 dell’Albenga, ospiti dei genovesi del Multedo Levante allo stadio “S. Pertini” di Genova Multedo.

Una partita che l’Albenga vince meritatamente nettamente 0-5, terzo risultato utile consecutivo per la squadra di mister De Benedetti.

Assoluta padrona del gioco, la squadra ingauna non ha concesso nulla agli avversarsi. Al 9′ minuto del primo tempo l’Albenga è già in vantaggio con Hadj Arab.

Al 30′ è Baldissera che, con un preciso tiro, impegna il portiere. Passano tre minuti e lo stesso giocatore segna su calcio di rigore la rete del doppio vantaggio, risultato che chiude la prima frazione di gioco.

Nel corso del secondo tempo l’andamento dell’incontro non cambia, con l’Albenga attenta a non concedere opportunità al Multedo e sempre più padrona del gioco. Al 20′ arriva la terza rete con Iberti.

Tre minuti dopo, bella azione sulla destra di Zaza che crossa in area, Locasto, con un preciso colpo di testa, devia la palla in rete segnando così la quarta rete.

Al 32′ arriva la quinta marcatura ingauna, realizzatore ancora Iberti, presentatosi tutto solo davanti al portiere.

Prossima partita sabato 28 ottobre per la quarta giornata. Ospite al Riva il Pondedecimo Calcio.

ALBENGA: 1 Garofalo, 2 Calcagno (19′ st Adinolfi), 3 Perotto (10′ st Locasto), 4 Baldissera, 5 Fiorello 6 Gagliolo (6′ st Di Francesco), 7 Bonforte (15′ st Zaza), 8 Denegri (10′ st Daniello), 9 Hadj Arab Lyes (19′ st Marzocca), 10 Vellko, 11 Iberti –  A disposizione: 13 Locasto, 14 Di Francesco, 15 Zaza, 16 Adinolfi, 17 Daniello, 18 Marzocca – Allenatore: Filippo De Benedetti – Allenatore in seconda: Mario De Rosa – Dirigenti Acc.: Elidon Vellko e Giacomo Garofalo