Campionato Prov. IM-SV Under 14 (Girone A) – Andata 7^ G.

L’Albenga U14 supera al Riva il Millesimo Calcio, prima in classifica, con il netto risultato di 5-0. La squadra ospite si è trovata di fronte un’Albenga determinata che, con autorevolezza, ha condotto il gioco sino alla fine.

Inizia la partita e subito Baldisserra impegna il portiere ospite con un bel tiro da fuori area. La rete del vantaggio arriva al 15′ con Marzocca che ribadisce in rete una ribattuta del portiere su tiro di Di Salvo. Passano due minuti e l’Albenga raddoppia con Daniello che con un pallonetto supera un avversario e poi calcia al volo, un potente tiro che nulla può il pur bravo portiere ospite.

Al 20′ tiro in porta dalla destra, il portiere non trattiene ed è lesto Baldisserra a realizzare la terza rete con un tap in sotto rete.

Al 25′ l’Albenga porta a quattro le reti di vantaggio con Di Salvo che segna in scivolata deviando un cross in area di Di Francesco.

La prima frazione di gioco si chiude con l’Albenga in vantaggio per 4-0.

Nel secondo tempo c’è da segnalare al 10′ la mancata realizzazione di un calcio di rigore, con Baldisserra che calcia e colpisce la traversa. La quinta rete per l’Albenga la segna Marzocca, che, dopo un veloce contropiede, si presente solo davanti al portiere e lo supera con un preciso tiro.

Termina così la partita con la brillante vittoria dei Giovanissimi U14 dell’Albenga contro la prima in classifica e si porta al secondo posto (in coabitazione con la Golfo Dianese) ma con due gare da recuperare.

Prossima partita sabato 17 dicembre per l’ottava giornata di andata in casa dei savonesi della Veloce.

ALBENGA: 1 Garofalo, 2 Cammarata, 3 Di Francesco, 4 Gazzano, 5 Fiorello, 6 Daniello (20′ st Insolito), 7 Marzocca, 8 Baldisserra (20′ st Cardizzone), 9 Di Salvo (14′ st Belfiore), 10 Vellko, 11 Hadj (14′ st Barbo) – A disposizione: 13 Kabli, 14 Belfiore, 15 Barbo, 16 Cardizzone, 17 Adinolfi, 18 Insolito, 19 Gagliolo – All.: Mario De Rosa – Vice All.: Saul Merlino – Dirigenti Acc.: Elidon Vellko – Giacomo Garofalo