Una bella esperienza per le squadre Esordienti 1° 1 2° anno dell’Albenga, ospiti del settore giovanile della UC Sampodoria.

Nell’ottica della continua attività di crescita tecnico e atletica delle due squadre, rientra le due partite amichevoli giocate nel pomeriggio di ieri 12 ottobre contro le squadre “sottoleva” della società professionistica genovese.

Allo stadio “Villa Gavotti” di Genova-Multedo, sono scesi in campo per primi i giovani della leva 2011, contro la squadre 2012 sampdoriana. Solo per la cronaca, la squadra ingauna ha prevalso con il risultato di 6-5.

Subito dopo è scesa in campo la squadra leva 2012 contro la squadra 2013 genovese. Netta la vittoria dell’Albenga che ha chiuso l’incontro con il risultato di 7-2.

Ovviamente, vincere le partite non era l’obiettivo primario. Quello che contava era consentire ai ragazzi di maturare esperienza, confrontandosi anche con squadre di società professionistiche. L’obiettivo è stato raggiunto per la piena soddisfazione dei giovani atleti e dei rispettivi tecnici.

La squadra dell’Albenga leva 2011

Bellando, Cassi, Colverde, D’Agostino, Di Maria, Disha, El Ghalmi, Fragapane, Hamati, Lionetti, Ponzo, Primerano, Saccone, Soldati, Lopiano – Allenatore: Marcello Acquarone – Dirigente: Alessandro Primerano

La squadra dell’Albenga leva 2012

Borghetti, Malena, Pisano, Fiorenzo, Tacchini, Scaglione A., Scaglione R., Fresia, Uberto, Allegri, Trulli, Pastorelli S., Pastorelli P., Malaj, Mancuso, Falco, Kabli – Allenatore: Sole santeri – Dirigenti: Matteo Uberto – Michele Scaglione