Seconda partita ufficiale per gli Allievi U16 leva 2008 dell’Albenga, impegnati nella fase di qualificazione al campionato regionale e seconda vittoria di fila per i giovani Allievi 1°A: di mister Ghillino.

La squadra ingauna supera all’Annibale Riva la squadra del Camporosso con il risultato di 5-4. Una partita combattuta da entrambe le parti, che pareva destinata a chiudersi in parità.

Alla fine la caparbietà e insistenza della squadra ingauna è stata premiata con la definitiva rete della vittoria, agguantata nel minuti di recupero.

Passa per prima in vantaggio la squadra ospite. Risponde l’Albenga con Bianchi che pareggia al 15′.

A questo punto per l’Albenga la partita si mette in salita in quanto subisce ulteriori tre reti, che portano il Camporosso in vantaggio con il risultato di 1-4.

L’Albenga non si dà per vinta e al 30′ del secondo tempo inizia la rimonta, quando Rustichelli segna la seconda rete e porta il risultato sul 2-4. Passano tre minuti e Bianchi (doppietta per lui) segna la terza rete ingauna.

Non è ancora finita perché Sulollari, al 42′, agguanta il meritato pareggio segnando la quarta rete. Tutti davano per scontato la conclusione dell’incontro con un pareggio e invece Mistretta al 46′ segna la rete del definitivo 5-4, che consegna all’Albenga un’incredibile e più che meritata vittoria finale.

Domenica 22 ottobre la terza partita. Ospite al Riva il Campomorone Sant’Olcese, primo in classifica a pari punti dell’Albenga.

ALBENGA:

1 Selvaggio, 2 Mastroianni, 3 Grillo (Bellando), 4 Abo Ali, 5 Zaytsev (cap ), 6 De Prisco (Denegri), 7 Rossano (10′ st Hotman), 8 Rustichelli), 9 Cassiano (Sulollari), 10 Mistretta, 11 Bianchi – A disposizione: 12 Fata, 13 Zahir, 14 Sulollari, 15 Ferlaiono, 16 Denegri, 17 Fath, 18 Bellando – Allenatore: Alessandro Ghillino – All. in seconda: Lino Sicignano – Dirigente acc.: Salvatore De Prisco.