Nella prima giornata del torneo di qualificazione per il campionato regionale, l’Albenga U14 leva 2009 pareggia al Riva contro i pari leva della Virtus Sanremo per 1-1.

Ricordiamo che l’Albenga è inserita nel Girone C unitamente a: Ceriale P.C. – Multedo Levante – Serra Riccò – Virtus Sanremo.

Parte bene la squadra di mister Mario De Rosa che già al 4′ si presenta nell’area avversaria con Vellko, ma il portiere ospite para il tiro. Al 15′ ci prova Daniello con un tiro da fuori area ma il portiere blocca. E’ il preludio al vantaggio ingauno che arriva al 18′ con Vellko che s’incunea in area dalla destra e con un tiro supera il bravo portiere ospite.

Prosegue la superiorità di gioco da parte dell’Albenga. Iberti al 26′ impegna il portiere che blocca la sua conclusione. Al 31′ veloce contropiede della squadra ospite che porta un giocatore, solo, davanti a Garofalo che, con una grande parata, annulla il tentativo di pareggio. Si chiude cos’ la prima frazione di gioco con il vantaggio dell’Albenga per 1 – 0.

Nel secondo tempo, fino al 10′  non accade praticamente nulla. La partita è combattuta e ben controllata da entrambe le formazioni, con la squadra ospite più determinata alla ricerca del pareggio che arriva al 12′ su calcio di rigore, concesso per atterramento in area di un giocatore. Al 15′ ancora Garofalo protagonista con una bella parata. Non accade altro e la partita si chiude con il risultato di Albenga 1 – Virtus Sanremo 1.

ALBENGA: 1 Garofalo, 2 Hadj (1′ st Barbo), 3 Di Francesco (1′ st Kabli), 4 Iberti (vc), 5 Cammarata (C), 6 Daniello, 7 Adinolfi, 8 Cardizzone (13′ st Magliola), 9 Campana (13′ st Insolito), 10 Vellko, 11 Marzocca – A disposizione: 12 Corciulo, 13 Kabli, 14 Barbo, 15 Belfiore, 16 Insolito, 17 Ferraro, 18 Magliola – Allenatore: Mario De Rosa – Allenatore in seconda: Saul Merlino – Dirigente Accompagnatore: Elidon Vellko – Dirigente Accompagnatore: Giacomo Garofalo