Ultima giornata del campionato di Eccellenza Femminile, con l’Albenga di mister Ferruccio Vio che al Riva perde contro il Busalla Calcio con il risultato di 2-3.

Nonostante la sconfitta, l’Albenga ha disputato un’ottima partita, tanto è vero che alla fine della prima frazione di gioco, conduceva l’incontro con il vantaggio di 1-0, grazie alla rete realizzata da Erida Salliu al 29′.

Inizia il secondo tempo e dopo tre minuti di gioco gli ospiti agguantano il pareggio con Irene Battaglia. E’ immediata la reazione dell’Albenga che si porta nuovamente in vantaggio al 52′ ancora con Salliu, che firma la sua doppietta personale.

Nel corso del tempo arriva la rimonta ospite che prima pareggiano al 74′ con Lucia Aletti e poi completano il sorpasso cinque minuti dopo con Giulia Moscamora.

Una partita che sembrava alla portata delle ragazze ingaune ma alla fine, a incassare i tre punti, sono state le avversarie.

L’Albenga chiude il campionato in ultima posizione con una sola vittoria all’attivo, ma non è questo l’importante. Il settore femminile dell’Albenga vanta un buon numero di giovani calciatrici e ne attira sempre più. Ha tutte le carte in regola per migliorare sempre più.

ALBENGA: Tonietta, Rembado, Montan (77′ Douhab), Arduino, Marasco, Vignola, Salliu, Lanzetta, Taramasso, Lanzetti, Deluca – A disposizione: Calamarà, Lira Moreira, Ventura, Zito, Douhab, Rattazzo, Morelli, Masetta, Arnaldi – All.: Ferruccio Vio

BUSALLA: Bandini (68′ Barbieri), Battaglia, Lettieri, Grasso, Guerrini, Aletti, Mavillonio (63′ Miani), Moscamora, Pappalardo (60′ Mazzantini), Repetto (73′ Morotti), Costa – A Disposizione: Barbieri, Miani, Morotti, Mazzantini – All.: Denise Cupini 

 

https://www.youtube.com/shorts/WrWPADrSAQo