Quarta giornata del torneo di qualificazione al campionato regionale U16 (Girone A), con l’Albenga vittoriosa al Riva contro la buona compagine dell’Ospedaletto Calcio con il risultato di 5 – 4.
Una vittoria non facile ottenuta con grinta e determinazione, in una partita vibrante e ben giocata da entrambe le formazioni, con la squadra ingauna capace di raddrizzare un incontro che pareva indirizzato verso un risultato negativo visto che, alla conclusione della prima frazione di gioco, causa qualche errore di tropo in area difensiva, il risultato era di 1 – 3 a favore della squadra ospite.
Fischio d’inizio battuto dall’Ospedaletti, lancio veloce sulla destra, cross al centro e rete. L’Albenga agguanta il pareggio al 20′ con un tiro da fuori area di Terrana, con il portiere ospite che non riesce a trattenere la palla. Passano cinque minuiti e la squadra ospite raddoppia sfruttando uno sbagliato retro passaggio di testa. Ancora un sbagliato passaggio all’indietro è la causa della terza rete a favore dell’Ospedaletti.
I minuti di riposo fanno bene all’Albenga che alla ripresa del gioco appare più determinata. Ci pensa Gaglioti a portare il risultato sul 2-3, grazie ad una rete realizzata con un bel tiro in diagonale dalla sinistra. Passano altri tre minuti e Paina realizza la rete del momentaneo pareggio 3-3.
Ora è l’Albenga a capovolgere il risultato a suo favore con la rete realizzata su calcio di rigore da Gaglioti, per atterramento in area dello stesso giocatore. Ancora Gaglioti protagonista nel realizzare la quinta rete per l’Albenga e per la personale tripletta.
Accorcia le distanze l’Ospedaletti Calcio con un tiro sotto misura.
Nella cronaca da segnalare l’espulsione di Frazzetto.
Risultato finale Albenga 5 – Ospedaletti Calcio 4.
ALBENGA: Barroero, Sanguinetti, Kravciuk, Brancatelli, Zaytsev, Paina, Castiglione (c), Gaglioti, Iorio (vcap), Terrana – A disposizione: Orrù, Calà, Cantatore, Frazzetto, Civello – De Matteis – All.: Aldo Martinello – Jacopo Colletti- Dirigenti acc.: Nino Iorio – Massimo Paina