Ottava giornata di ritorno (Girone A) e terza sconfitta consecutiva per la Juniores U19 dell’Albenga di mister Mambrin, che perde in casa del Finale con il risultato di 3-1. Un periodo difficile per la squadra, che non riesce a capitalizzare quanto di buono fa nel corso dei novanta minuti di gioco. C’è da dire che è stata incontrata un’ottima formazione che attualmente occupa il primo posto in classifica.

Nel primo tempo, da registrare al 10′ un preciso cross di Frazzetto nell’area del Finale che non trova pronto nessun attaccante ingauno a raccogliere. Al 25′ è il Finale ad andare vicino alla segnatura con un calcio di punizione che colpisce in pieno il palo, con Torrielli che poi blocca il pallone. La rete del vantaggio per la squadra di casa arriva tre minuti dopo e sempre su calcio di punizione, che passa la barriera.

Il raddoppio arriva al 43′ con un veloce contropiede su lancio immediato dalla difesa. IL primo tempo si chiude con il vantaggio del Finale per 2-0. Nella ripresa, gioca bene l’Albenga che ha nuova occasione per  andare a rete con Dedja, ma il suo tiro esce di poco a lato. È il Finale, invece, a segnare la terza rete al 15′, sugli sviluppi di un batti e ribatti dentro l’area. La reazione d’orgoglio porta i suoi frutti al 28′ quando Rosso segna la rete della bandiera per l’Albenga, raccogliendo in area una punizione calciata da Alessi. Finisce la partita con la vittoria del Finale per 3-1, contro un’Albenga che ha schierato, tra titolari e subentranti, ben 9 giocatori leva 2006.

Prossima partita sabato 25 febbraio per la nona giornata di ritorno. Ospite al Riva l’Arenzano.

ALBENGA: Torrielli, Monfasani (42′ pt Rota), Campari (16′ st Secco), Pulerà, Massa, S. Destito, Frazzetto (6′ st L. Destito), Alessi, Rosso, Zirano (14′ st Beluffi), Dedja (28′ st Gaglioti) – A disposizione: Marchiano, Rota, Guglielmone, Gerini, L. Destito, Gaglioti, Secco, Gastaldi, Beluffi – All: Mambrin Marco – Vice All.: Paolo Pulerà – Dirigenti Acc.: Alessandro Patrucco – Luca Gastaldi – Massimo Monfasani