Le dieci vittorie consecutive ottenute dalla prima squadra dell’Albenga nel campionato di Eccellenza ligure non sono certo passate inosservate. Un record che gli organizzatori della prima edizione del Galà dello Sportivo Savonese 2022”  hanno voluto riconoscere.

Ed è per questo che, nel corso della manifestazione tenutasi al teatro Chiabrera di Savona nella serata di ieri mercoledì 21 dicembre, anche l’Albenga Calcio è stata tra i premiati con una targa ricordo.

A salire sul palco a ritirare il riconoscimento, il presidente Simone Marinelli insieme all’allenatore della prima squadra Pietro Buttu i quali, anche a nome di tutta la dirigenza ingauna e dello staff tecnico della prima squadra, presenti in sala, e di tutta l’asd Albenga 1928, hanno ringraziato gli organizzatori per il riconoscimento che hanno voluto attribuire all’Albenga.

Un motivo di orgoglio in più che, a buon diritto, entra a far parte della storia del club così come le dieci vittorie consecutive ottenute.

Tra il pubblico intervenuto, non è voluto mancare il sindaco di Albenga dott. Riccardo Tomatis, a ulteriore riprova della vicinanza dell’amministrazione comunale e di tutta la città al club del presidente Marinelli.

Una serata emozionante, organizzata dalla P.A. Croce d’Oro di Albissola Marina e Savona e Jet Ski Therapy, unitamente a Radio Jasper con la collaborazione dei City Angels, con il patrocinio del CONI Comitato Regionale Liguria, della Regione Liguria, dei Comuni di Savona, Albisola Superiore, Albissola Marina, Quiliano e Vado Ligure e di “Stelle nello Sport”, alla quale hanno partecipato numerosi atleti del comprensorio savonese, tra i quali molti paralimpici.

Un riconoscimento meritato, un buon auspicio per il prosieguo della stagione.

#SempreForzaAlbengaCalcio 🤍🖤